Myriam Palmiero

Dottoressa in Fisioterapia e Osteopata

La Dottoressa Myriam Palmiero è una fisioterapista laureata nel 2011 all’Università di Napoli Federico II con il massimo dei voti. Durante il corso di studi frequenta, come tirocinante, i reparti di Ortopedia, Neurologia, Neurochirurgia e Fisioterapia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Nel corso degli anni, la passione per la sua professione e la voglia di apprendere quante più cose sul corpo umano, la portano a specializzarsi in diversi ambiti. Tra essi troviamo nell’anno 2012 il corso di “Linfodrenaggio Manuale secondo Vodder” e di “Terapia Manuale dell’atm, arto superiore e inferiore”, la “Rieducazione III°, V°, VI°, VII°, XII° paio di nervi cranici secondo il sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo (nuovo metodo Kabat)” nel 2014, e infine il corso di “Valutazione e trattamento dei disordini posturali con il metodo Mezieres” nel 2017.

Ha lavorato presso diversi centri di Riabilitazione Ortopedica privati e convenzionati con il SSN a Napoli e provincia, ampliando cosi la sua esperienza nel settore ortopedico post traumatico e post chirurgico.

Attualmente oltre alla fisioterapia si dedica alla Medicina Osteopatica, dopo aver frequentato e completato nel 2019, la scuola di Osteopatia SEFO a Napoli. 

Il suo interesse è rivolto All’approccio olistico, valutando e trattando innanzitutto la persona e ricercando le alterazioni del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere. Il trattamento che propone promuove la salute anche fuori dallo studio sia con consigli ed esercizi da fare a casa sia tramite collaborazione di diverse figure professioni per correggere abitudini e stile di vita sbagliati; come diceva il padre dell’Osteopatia

“Prima di guarire qualcuno chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare”.

  • Studio Nuovo
  • Comfort
  • Qualità apparecchiature
  • Esperienza

Percorso

Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre ottenuto.

Il suo interesse è rivolto All’approccio olistico, valutando e trattando innanzitutto la persona e ricercando le alterazioni del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere. 

Il trattamento che propone promuove la salute anche fuori dallo studio sia con consigli ed esercizi da fare a casa sia tramite collaborazione di diverse figure professioni per correggere abitudini e stile di vita sbagliati; come diceva il padre dell’Osteopatia:

“Prima di guarire qualcuno chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare”.

Location

Via Biancardi, 11 80027 Frattamaggiore NA

Contact

340 165 4813
myriampalmiero@gmail.com

Hours

lun – ven : 15.00 –20.00